Fastweb + Vodafone rinnova il proprio sostegno alla FIVE G Academy Post-graduate (Future Interactive immersive Efficient Green technologies Academy), l’iniziativa promossa dall’Università degli Studi Federico II di Napoli per avvicinare le giovani generazioni al mondo delle telecomunicazioni e dell’innovazione tecnologica. L’Academy, con lezioni dal 29 maggio al 15 novembre, prevede la formazione gratuita di figure professionali altamente specializzate nell’ambito della Digital Transformation, con un focus sulle tematiche del 5G e delle nuove tecnologie.
Nel 2025 le attività dell’Academy beneficeranno della collaborazione con RESTART, “RESearch and innovation on future Telecommunications systems and networks, to make Italy more smart”, importante programma di ricerca e sviluppo pubblico realizzato in Italia e finanziato dall’Unione Europea a favore della crescita dei talenti e della diffusione delle competenze digitali.
Il percorso è rivolto a profili laureati in discipline STEM, economiche, giuridiche e umanistiche e prevede sessioni in aula ed attività pratiche su use case reali a contatto con il mondo dell’impresa e della ricerca.L’obiettivo comune è quello di costruire un ponte solido e dinamico tra formazione, impresa e ricerca, generando valore e innovazione per il futuro del Paese.
Fastweb+Vodafone contribuirà attraverso docenze, testimonianze e supporto ai project work a cura di propri manager, l’erogazione di un contributo alla ricerca e la donazione di borse di studio a sostegno del merito. Grazie alla partnership la società rilancia il proprio impegno a favore delle nuove generazioni e dello sviluppo del mindset digitale per favorire l’employability e l’avvio dei percorsi di carriera in ambito innovativo. Per partecipare è possibile aderire al bando inviando la propria candidatura entro le ore 12.00 del giorno 12 Maggio. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link: https://www.5gacademy.unina.it/