Fastweb + Vodafone conferma il proprio impegno a sostegno della scuola e dell’università con attività volte a incoraggiare la diffusione delle competenze digitali e sostenere la GenZ.
La società, da anni impegnata in progetti di Youth Empowerment, rafforza così il proprio sostegno alla crescita dei talenti, favorendo l’orientamento al mondo del lavoro e lo sviluppo delle hard e delle soft skills maggiormente richieste, coerentemente con la strategia aziendale di Talent Acquisition.
Anche per questo semestre Fastweb + Vodafone partecipa alle attività previste dagli Associate Program del Politecnico di Milano e dell’Università Bocconi. Le iniziative comprenderanno talk dedicati a tecnologie e innovazione, incontri di networking e sessioni formative in cui manager dell’azienda condivideranno il proprio know how con studenti e studentesse.
La partnership con il Politecnico di Milano èulteriormente rafforzata con l’adesione all’Innovator Bootcamp, percorso di orientamento formativo promosso dall’ateneo e volto a valorizzare e approfondire la figura dell’Innovatore e incoraggiare i percorsi di carriera nell’ambito dell’innovazione. Il programma prevede un ciclo di sei appuntamenti dedicati a tematiche deep e soft che spazieranno dall’Open Innovation all’Artificial Intelligence, dalla Cyber Security alla trasformazione dei processi di sviluppo, dai servizi innovativi per il segmento B2B fino alle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance).
Inoltre, con l’obiettivo di continuare a sostenere l’empowerment femminile nei percorsi professionali in ambito STEM, l’azienda supporta nuovamente il progetto Girls@PoliMI, donando una borsa di studio a beneficio di una studentessa neoimmatricolata ad uno dei corsi di laurea in ingegneria dell’ateneo.
Il palinsesto rivolto al mondo accademico vedrà inoltre attività in collaborazione con diversi altri atenei tra cui Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Federico II di Napoli, Università di Pisa e altri ancora, rafforzando così il sostegno alle generazioni più giovani in ingresso nel mondo del lavoro.
Fastweb + Vodafone inoltre, continua ad aderire a iniziative rivolte alle scuole secondarie per contribuire alla promozione della STEM literacy. Tra queste il Tech Tour “Start the Future”, promosso da Assolombarda all’interno del palinsesto Orientagiovani. L’azienda accoglierà presso l’headquarter Nexxt di Milano studentesse e studenti, coinvolti in sessioni di role modeling e nel percorso esperienziale di STEP FuturAbility District. Nei mesi successivi le progettualità rivolte alle scuole si arricchiranno inoltre della collaborazione con GeoPop per la realizzazione di un live show dedicato alla divulgazione delle competenze scientifiche e con l’avvio del progetto Formazione Scuola-Lavoro (FSL, ex PCTO) che l’Azienda promuove dal 2015.
