Il palinsesto di iniziative dedicato alla GenZ ha lo scopo di sostenerne l'employability e l'orientamento professionale attraverso la diffusione delle hard e soft skills più richieste dal mercato del lavoro. Le attività previste saranno articolate in tre macro aree, coerenti con la strategia aziendale: Innovation & Business Synergie, Youth Empowerment & Digital Skills, Women Empowerment.
E’ confermata la partecipazione agli Associate Program del Politecnico di Milano e dell'Università Bocconi con un ricco calendario di appuntamenti per l'orientamento, la formazione e il networking.
In collaborazione con il PoliMI, le iniziative riguarderanno progetti innovativi e tecnologici a tema AI, sostenibilità e Data Center e momenti di confronto con studentesse e studenti dedicati al colloquio di lavoro e alla revisione del CV.
In collaborazione con l'Università Bocconi, Fastweb + Vodafone riproporrà delle Mock Interviews, simulazioni strutturate di colloqui di selezione e ospiterà una Company Visit presso l’headquarter Nexxt di Milano, con talk e opportunità di networking con manager. Nel corso del I semestre, con l’evento Chat with Alumni, manager dell’azienda alunni dell’ateneo, condivideranno stimoli sui percorsi di carriera e knowhow. Fastweb + Vodafone supporterà inoltre il Laboratorio Vendite del Master in Marketing e Comunicazione (MIMEC), grazie al contributo del Team B2B che condividerà expertise e best practice del settore.
Il calendario del primo semestre includerà inoltre numerose attività tra cui talk, seminari, speed date, company visit, job shadowing e role modeling, con partner come Diversity Opportunity, JECOmM - Junior Enterprise dell'Università degli Studi di Milano, l'associazione studentesca ASTRA dell'Università IULM, l'Università Cattolica del Sacro Cuore e l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel corso dell’autunno Fastweb + Vodafone prenderà inoltre parte agli appuntamenti celebrativi di Girls@PoliMI, in partnership con il Politecnico di Milano, e Ingenio al Femminile, promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) e Cesop, iniziative che l’azienda sostiene donando borse di studio per incoraggiare il talento femminile in ambito STEM.
Tutti gli aggiornamenti sulle prossime iniziative saranno disponibili qui: https://www.fastwebvodafone.it/area-media/news/?from=menu