Dichiarazione di accessibilità

Ultimo aggiornamento: 14/11/2025

Introduzione

Vogliamo che tutte le persone usino in modo facile il nostro servizio. Questo documento spiega cosa facciamo perché sia accessibile e rispetti le leggi e gli standard come l'European Accessibility Act o le WCAG.

Fastweb S.p.A. si impegna per l'accessibilità e l'inclusività. Vogliamo che tutti i nostri e le nostre clienti, comprese le persone con disabilità, possano utilizzare con successo il nostro servizio.

Questo documento illustra le caratteristiche di accessibilità di fastwebvodafone.it, come soddisfiamo i requisiti dello European Accessibility Act, dello standard EN 301549, delle WCAG 2.2, dell'ADA e della Sec. 508, e cosa stiamo facendo per mantenere e migliorare l'accessibilità. Questa dichiarazione copre solo fastwebvodafone.it

Rivediamo regolarmente queste informazioni man mano che miglioriamo fastwebvodafone.it.

Panoramica

Descrizione del servizio

Portale Corporate istituzionale Fastweb + Vodafone

Come si usa fastwebvodafone.it (Accessibilità & Operatività)

Ci sforziamo di rendere il fastwebvodafone.it semplice da usare per tutti e tutte. Ecco una panoramica su come navigare e utilizzare il nostro servizio quando si usano tecnologie assistive o configurazioni speciali:

  • Consultare informazioni legali della società, media & contatti stampa, job opportunities.
  • Utilizzare le modalità standard di interazione con il sistema operativo e le tecnologie assistive.
  • L'accessibilità del nostro servizio può essere personalizzata e migliorata attivando le opzioni corrette del nostro widget di accessibilità nel momento in cui si arriva sulla prima schermata. Il widget è raggiungibile tramite tastiera all'inizio della pagina o, se visibile in sovraimpressione, in posizione fissa vicino a un angolo della finestra, e ha un'icona simile a quella dell'“accesso universale”.

Conformità dell’accessibilità (Come rispettiamo i requisiti)

Abbiamo valutato fastwebvodafone.it rispetto ai requisiti dello European Accessibility Act (se necessario anche alla sua applicazione locale), dell'ADA, delle WCAG 2.2, della Section 508 ed è:

  • Percepibile
  • Utilizzabile
  • Comprensibile
  • Robusto

  Scarica il rapporto tecnico

Monitoraggio e manutenzione continui

Per noi l'accessibilità non è un impegno una tantum, ma un processo continuo. Ecco come garantiamo che fastwebvodafone.it rimanga accessibile nel tempo:

  • Con il supporto di AccessiWay, il 14/11/2025 abbiamo effettuato un audit manuale esterno guidato da esperti per verificare la nostra conformità all'accessibilità. Manteniamo un ciclo di test e miglioramenti continui, con un supporto ricorrente per garantire che almeno una volta all'anno vengano condotti audit completi, compresi test manuali da parte di professionisti che utilizzano tecnologie assistive.
  • Utilizziamo strumenti per test automatizzati integrati nel nostro processo di sviluppo per individuare tempestivamente i problemi di accessibilità più comuni (come la mancanza del testo alt o dell'etichettatura dei moduli). Ogni aggiornamento del codice passa attraverso questi controlli.

Feedback e Contatti

Siamo lieti di ricevere il vostro suggerimento per rendere migliore fastwebvodafone.it. Se trovate problemi o avete suggerimenti, contattateci via e-mail, telefono o posta. Spiegate i dettagli del problema in modo da aiutarvi.

Teniamo molto al contributo dei nostri e delle nostre utenti soprattutto se ci informano che qualcosa non funziona. Se avete difficoltà ad accedere a qualsiasi parte del fastwebvodafone.it, se riscontrate un problema di accessibilità o se avete suggerimenti per un miglioramento, fatecelo sapere.

Email: accessabilitysupport@fastweb.it

Company address: Piazza Adriano Olivetti, Milano, Italia

Quando ci contattate, vi preghiamo di fornire il maggior numero possibile di dettagli sul problema (quale pagina o funzione, cosa è successo e quale tecnologia di assistenza state utilizzando, se del caso). Cercheremo di prendere atto del vostro feedback entro 15 giorni lavorativi e faremo del nostro meglio per risolvere il problema rapidamente o per informarvi sui progressi.

Applicazione: Nel caso in cui riteniate che i vostri problemi di accessibilità non siano stati affrontati in modo adeguato, avete il diritto di inoltrare il vostro reclamo. Ci auguriamo sinceramente di risolvere qualsiasi problema insieme a voi prima che raggiunga questo stadio.

Storia del documento: Questo documento è stata rivisto e aggiornato l'ultima volta in data 14/11/2025. Prevediamo di rivederlo almeno annualmente, o ogni qualvolta si verifichino modifiche significative al servizio.

Scarica il rapporto tecnico