Con oltre 20 milioni di linee mobili e 5,8 milioni di linee fisse, Fastweb è il principale operatore infrastrutturato sul mercato delle telecomunicazioni in Italia con più di 20.000 siti radiomobili e una rete fissa proprietaria di oltre 74.000 km in grado di assicurare una copertura nazionale sia mobile che fissa, di cui il 54% in FTTH.
Grazie alla combinazione degli asset di Fastweb nella connettività fissa e di Vodafone Italia nel mobile, Fastweb offre servizi convergenti innovativi per le famiglie, le imprese e le Pubbliche Amministrazioni.
Facendo leva su una visione strategica che punta a creare valore grazie alla centralità degli investimenti nelle infrastrutture fisse in fibra ottica e mobili con le reti 5G, all’innovazione tecnologica continua attraverso lo sviluppo dell’AI, del Cloud e delle applicazioni per la Cyber Security e sulla migliore qualità del servizio e customer experience, Fastweb si posiziona come punto di riferimento per la transizione digitale dei clienti in ogni segmento di mercato.
Fastweb, parte del Gruppo Swisscom, ha definito in linea con la strategia ESG del gruppo, l’ambizioso obiettivo di diventare Net Zero Carbon entro il 2035.
A partire dal 1° gennaio 2026 Fastweb S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A., a seguito della fusione per incorporazione deliberata dalle rispettive assemblee degli azionisti, sono diventate un’unica realtà societaria sotto la denominazione di Fastweb S.p.A.





