Fastweb+Vodafone: da oggi i nuovi clienti Fastweb Mobile parlano e navigano sulla rete mobile di Vodafone Italia
A partire da oggi le famiglie e le imprese che sottoscriveranno una nuova offerta Fastweb Mobile attraverso i canali digitali di Fastweb saranno attivati sulla rete mobile di Vodafone Italia. A partire dal 14 maggio i clienti potranno sottoscrivere le offerte attivando SIM ed eSIM anche all’interno dei negozi fisici di Fastweb.
comunicato stampa
05/05/2025

Fastweb+Vodafone accelera il processo d’integrazione per liberare sinergie strategiche e offrire ancora più opportunità ai propri clienti. A partire da oggi le famiglie e le imprese che sottoscriveranno una nuova offerta Fastweb Mobile attraverso i canali digitali di Fastweb saranno attivati sulla rete mobile di Vodafone Italia e potranno parlare e navigare beneficiando dell'elevata qualità e delle prestazioni della rete più premiata d’Italia. A partire dal 14 maggio i clienti potranno sottoscrivere le offerte attivando SIM ed eSIM anche all’interno dei negozi fisici di Fastweb.

"Con questa nuova tappa del percorso di integrazione di Fastweb e Vodafone Italia continuiamo ad accrescere il valore dei servizi per i nostri clienti facendo leva su un asset infrastrutturale d’eccellenza” ha dichiarato Federico Negri, Chief B2C Commercial Officer di Fastweb+Vodafone. “Grazie alle sinergie che metteremo in campo continueremo a investire in innovazione per rispondere ai bisogni di famiglie e imprese e offrire un’esperienza mobile ancora più evoluta".

Il passaggio sull’infrastruttura di rete mobile di Vodafone Italia consentirà di migliorare ulteriormente le prestazioni complessive, con velocità fino a  2 Gigabit/s in download e 200 Megabit/s in upload su rete 5G, combinando l'innovazione e la competitività delle offerte mobili di Fastweb con l'eccellenza della rete Vodafone. Le SIM fisiche di Fastweb Mobile attive su rete Vodafone riporterrano oltre al logo Fastweb anche il corporate brand Fastweb+Vodafone.

L’attivazione dei nuovi clienti su rete Vodafone Italia rappresenta un passo avanti strategico nel processo di integrazione tra le due società per sbloccare sinergie industriali fondamentali e accelerare la trasformazione digitale del Paese offrendo un’esperienza di navigazione ancora più affidabile, performante e innovativa a tutti i clienti.

2025-05-05-cs-switch-rete-vodafone.pdf
size: 792 kB
Scarica il pdf
Altri Comunicati stampa
22/12/2025
Comunicati stampa
Concluso il progetto 5G4ASSAC: gli studenti di UniPa trasformano la tecnologia in esperienza concreta
Presentati i risultati del progetto avviato in collaborazione con Fastweb+Vodafone. Cinque i video originali che raccontano come la rete 5G stia rivoluzionando didattica, ricerca e pratiche cliniche, trasformando il campus in un laboratorio di innovazione
Leggi di più
16/12/2025
Comunicati stampa
BTicino e Fastweb + Vodafone presentano BTicino Sicuri e Connessi: casa sempre connessa e massimi livelli di protezione dati
Il nuovo servizio propone una rete autonoma e sicura, in grado di mantenere sempre attivi tutti i dispositivi smart della casa.
Leggi di più
15/12/2025
Comunicati stampa
I ConnActionday di Fastweb + Vodafone arrivano in Campania. Realizzato un progetto di agricoltura sociale presso la Cooperativa Terra Felix a Succivo (CE)
Messe a dimora 150 piante di vite autoctona nei terreni gestiti dalla Cooperativa per unire la tutela della biodiversità al sostegno dell'inclusione sociale.
Leggi di più